taketray – campagna

È così che si raggiunge l’obiettivo!

Il problema è risolto quando i fumatori usano abitualmente una soluzione portatile!

1. Tutti i fumatori ricevono la soluzione più funzionale – il taketray

La sensibilizzazione non è sufficiente:

Il littering delle sigarette non è un problema comportamentale! L’informazione e l’educazione da sole non bastano. Il consumatore ha effettivamente un problema di smaltimento: dove mettere il mozzicone acceso? Ha senso metterlo in un posacenere (portatile). Ma fino a quando buttarlo via è più conveniente ed in effetti gratuito, pochi sono disposti a comprarne uno. Così ad oggi, i prerequisiti per risolvere il problema non ci sono.

Tutti ricevono gratuitamente la soluzione più funzionale:

Se vuoi scoraggiare efficacemente i fumatori dal buttare via le loro sigarette con noncuranza, l’unica soluzione è dar loro un posacenere portatile funzionale. Le campagne precedenti avevano tenuto conto di questo, ma non avevano ancora avuto successo. I consumatori non li usano perché non sono funzionali; per esempio, i prodotti distribuiti non sono a prova di odore. Inoltre, solo una frazione dei fumatori ha ricevuto una copia, il che significa che un miglioramento effettivo non è stato possibile.

Aumentare la motivazione attraverso la pressione sociale:

L’esperienza dimostra che i fumatori si comportano in modo ecologico quando osservano il comportamento corrispondente negli altri. La ragione di ciò è l’effetto della pressione sociale. Questo principio è anche una delle ragioni centrali del successo di Robidog. Per ottenere la pressione sociale, bisogna assicurarsi che il taketray faccia un’apparizione visibile nello spazio pubblico. Questa esperienza positiva può essere ampiamente diffusa attraverso le reti sociali e i media.

2. Assicurare l’uso tramite la promozione della motivazione attraverso…

Impegno personale

Un senso di realizzazione motiva l’uso continuo. I fumatori si comportano in modo più rispettoso dell’ambiente e vengono elogiati per questo. Una nuova esperienza positiva per i fumatori! Gli utenti sviluppano ambizione e orgoglio: “Stop ai mozziconi per terra!” L’ambiente e il pubblico sono altrettanto felici – una soluzione win-win!

Campagna di accompagnamento “Fairer Deal”

La campagna taketray offre a tutti i fumatori una soluzione funzionale, dando loro la possibilità di comportarsi in modo ecologico in qualsiasi luogo. Ma poi le città e i comuni possono anche aspettarsi che questi vengano utilizzati. Questo è un accordo equo per i fumatori e per il pubblico in generale, che beneficia di un ambiente più pulito e più bello, oltre a costi di pulizia più bassi. Questa campagna innovativa verrebbe poi anche scritta nei media e nelle reti sociali, il che aumenterebbe significativamente la consapevolezza e l’impatto.

Ricompensa per l’uso

L’uso regolare e il successo della campagna taketray possono essere assicurati attraverso un sistema di ricompensa. Questa ricompensa può essere sotto forma di un’estrazione a premi o di un regalo attraente, che crea un incentivo per i consumatori a usarlo regolarmente negli spazi pubblici.

3. L’applicazione coerente delle leggi sui rifiuti e l’espansione dei divieti di fumo.

Motivare attraverso l’applicazione delle sanzioni sul littering

Le multe funzionano quando fanno male! Attraverso taketray, l’applicazione delle leggi sul littering è più semplice per la polizia, in quanto una soluzione funzionale portatile è ora disponibile per tutti e i fumatori non hanno più scuse per il littering. Se le multe vengono effettivamente emesse, anche i fumatori più trasgressivi cambieranno il loro comportamento.

Motivare attraverso l’estensione dei divieti di fumo

Molti luoghi in tutto il mondo sono stufi di questo inquinamento e dei costi che ne derivano, il che porta all’introduzione e all’espansione dei divieti di fumo, per esempio nelle stazioni ferroviarie o sulle spiagge. Questa soluzione non è molto costruttiva ed inoltre ingiusta, perché punisce anche tutti i non-trasgressori! La campagna taketray è l’alternativa costruttiva in questo caso. I fumatori hanno nelle loro mani la possibilità di impedire l’introduzione di ulteriori divieti di fumo. La campagna taketray, se attuata con coerenza, porta al successo in ogni caso.

taketray – campagna

Per un mondo più bello!

Se sei interessato a trovare una soluzione sostenibile al problema dei rifiuti di sigarette, contattaci usando il modulo qui sotto. Con la nostra campagna offriamo una soluzione efficace, lasciatevi convincere.

Insieme raggiungeremo l’obiettivo.

    taketray GmbH

    Freigutstrasse 26
    CH-8002 Zurigo